Italiano English German Francese
end of float

Castello Aragonese, 80077 Ischia (Na)
tel. +39 081 992435 - fax +39 081 991849
ilmonastero@castelloaragonese.it

end of float

L’orto

Anche la tradizione dell'orto turrito è stata mantenuta durante i secoli sul Castello Aragonese. Dai giardini di lavanda e mirto in cui passeggiava Vittoria Colonna, dagli uliveti e dai vigneti che nel medioevo davano da che vivere alla numerosa popolazione del Castello è filiato l'orto – giardino dell'albergo Il Monastero. 
Un giardino di essenze e di fiori, di ginestre, di glicini, margherite, un orto ricco di ogni bontà della campagna, melanzane, zucchine, pomodori, insalate, finocchi, un vigneto di uva biancolella che dà un ottimo vino.
Bello da vedere,  l'orto giardino del Monastero con i suoi straordinari colori, inebriante da  sentire con i suoi mille profumi, ed ottimo da mangiare: frutta, verdura, legumi coltivati in maniera totalmente biologica, sono la base della cucina del ristorante Il Monastero, vino compreso. 
I percorsi fioriti, le pergole di uva, il prato verde, i sentieri profumati di frutta invitano ad arcadiche passeggiate, le panchine di pietra ed il belvedere a soste all'ombra e rilassanti letture.

Ultime Offerte

Nessuna offerta disponibile

Ultimi Eventi

Nessun evento disponibile

end of float
end of float
end of float